Tempo di lettura: 2 minuti

La scorsa notte alcune strade del centro cittadino di Battipaglia si sono improvvisamente riempite di rifiuti. Qualcuno si è di fatto divertito a riversare per strada i sacchetti della differenziata presenti nelle adiacenze dei portoni e delle abitazioni del centro, tra via Mazzini, via Buozzi, via del Centenario, via Garibaldi, via Indipendenza e via Carbone. Il raid, durato pochi minuti, è avvenuto intorno alle 2 di notte.

Rifiuti

Durante le prime ore del giorno, fortunatamente, le strade sono state prontamente ripulite dagli operatori di Alba, impegnati nella consueta raccolta del sabato mattina, quando da calendario si raccoglie la frazione “carta e cartone“, sebbene dalle immagini che vi mostriamo in esclusiva, sembra evidente la presenza di diverse tipologie di rifiuto.

Rifiuti

L’episodio avviene in un momento molto caldo sul fronte rifiuti. Tra le polemiche per la delibera sul cosiddetto “Fattore di pressione“, le tensioni tra Comune e Alba sul futuro della società, con lo stato di agitazione delle maestranze che ormai va avanti da tempo, fino alle questioni che vi stiamo raccontando col nostro reportage sulle inefficienze degli impianti di trattamento dei rifiuti, di cui anche la magistratura si sta interessando. Una situazione al limite della sostenibilità, non solo ambientale, che episodi come questo contribuiscono ad esasperare.


I VIDEO