Tempo di lettura: < 1 minuto

Spari nel pieno centro cittadino di Eboli. Ieri sera l’aggressione in via Umberto Nobile, intorno alle 23. Ferito un 45enne tunisino. Indagano i carabinieri.

Ancora spari nel cuore del centro urbano di Eboli. Ieri sera, tra le 23 e le 24, un 45enne tunisino è stato ferito gravemente ad una gamba in via Umberto Nobile. L’uomo, che è stato soccorso dal 118 di Battipaglia e poi trasferito al nosocomio ebolitano, è fortunatamente fuori pericolo di vita nonostante abbia riportato una frattura scomposta della gamba.

Panico e indignazione adesso regnano sovrani in una città che non è più sicura. Tra poche ore il consiglio comunale sarà chiamato a riunirsi, e molto probabilmente sarà l’occasione per discutere, ancora una volta, del tema sicurezza finito in cima all’agenda politica in particolar modo negli ultimi mesi, quando gli episodi di criminalità e microcriminalità sono aumentati notevolmente.

Intanto i carabinieri di Eboli, coordinati dal capitano Emanuele Tanzilli, sono già al lavoro per cercare di ricostruire l’episodio, in attesa che il 45enne tunisino possa parlare per fornire maggiori indizi sull’aggressore. Secondo le prime testimonianze ad aprire il fuoco nel pieno centro cittadino sarebbe stato un uomo del posto.