Tempo di lettura: < 1 minuto

Malviventi in azione all’ex Materassificio di Battipaglia

La Polizia Municipale ha tratto in arresto il ladro

Mentre i battipagliesi erano ancora in piena discussione sulla mobilitazione di massa conclusasi poche ore prima, che ha coinvolto cittadini tra comitati, associazioni e scuole, è arrivata dalla pagina Facebook ufficiale della Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese la notizia dell’intervento della Polizia Locale, che ha catturato un ladro intento a rubare all’ex Materassificio.

«Pochi minuti fa, gli agenti della Polizia Locale, a seguito della segnalazione dei un consigliere comunale di Battipaglia, hanno sorpreso un uomo intento a rubare materiale ferroso all’interno dell’ex materassificio in via Catania», si legge nel post della prima cittadina di Battipaglia, che prosegue: «Il giovane alla vista degli agenti ha provato a fuggire, ma la solerzia dei poliziotti non ha lasciato scampo al 33enne di nazionalità serba e residente a Battipaglia, che lo hanno arrestato in flagranza di reato».

Con il malvivente assicurato alla giustizia, i residenti sperano di poter tirare finalmente un sospiro di sollievo, dato che molto spesso dei ladri sono stati avvistati nei pressi dell’ex Materassificio. Tra spazzatura abbandonata abusivamente, topi che scorrazzano tra i rifiuti e malviventi che spesso circolano in zona, i cittadini sperano che i fari sulla struttura non si spengano, ma che questo caso porti finalmente a una bonifica e messa in sicurezza della zona.

Nel post Facebook la Sindaca di Battipaglia chiosa con un ringraziamento alle forze dell’ordine: «La nostra Polizia Municipale contribuisce a rendere sicuro il territorio e ad aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini».