Tempo di lettura: < 1 minuto

Il maltempo abbattutosi in Campania fa crollare un albero nel Rione Sant’Anna. I residenti: «Da dieci anni era in bilico. Nessuno è mai intervenuto»

Crolla un albero in zona Rione Sant’Anna, a Battipaglia, in seguito al maltempo che s’è abbattuto sull’intera Regione nelle ultime ore. Tragedia scampata nel popoloso quartiere cittadino, dove i residenti lamentano l’assenza di manutenzione e, più in generale, delle istituzioni.

«Da tempo l’albero si trovava in posizione precaria ma nessuno si è mai interessato» afferma un genitore a pochi passi dal grosso tronco che ha invaso la strada, impedendo il transito delle vetture. «In questa zona vengono a giocare i bambini, qui vicino c’è anche una scuola. Poteva succedere una tragedia», prosegue.

I residenti aggiungono: «Il Comune dovrebbe interessarsi a queste situazioni. L’albero crollato da dieci anni si trovava in bilico, poteva cadere da un momento all’altro anche senza la mano del maltempo. Se avesse colpito qualcuno con chi avremmo dovuto prendercela?».