Tempo di lettura: < 1 minuto

«Suo figlio ha avuto un terribile incidente». Anziana nel mirino a Nocera Superiore, due donne dell’hinterland napoletano finiscono in manette per truffa

Terribile truffa subita da un’anziana a Nocera Superiore. L’80enne, residente proprio nel comune, nel corso del mese di settembre aveva ricevuto delle chiamate da parte di una figura misteriosa che l’avvisava di un grave incidente stradale causato dal figlio, convincendo la povera malcapitata a consegnare un’ingente somma di denaro per procedere alla tutela legale dell’uomo.

Le modalità sembrano identiche a quel celeberrimo – e terribile – scherzo telefonico subito da Sandra Milo nel corso di una trasmissione televisiva una bella manciata di anni fa. “Sandra, ma che ci fai lì? Non lo sai che tuo figlio è stato ricoverato al San Giovanni? È grave!“, disse una voce misteriosa in collegamento telefonico, scatenando il panico nella conduttrice che abbandonò in fretta e furia lo studio.

I Carabinieri della Stazione di Nocera Superiore, una volta allertati, hanno subito attivato le indagini, procedendo anche alla visione delle immagini di videosorveglianza, ricostruendo i passaggi fondamentali dell’evento e riuscendo così ad identificare le colpevoli.

Due donne dell’hinterland napoletano, già con precedenti di polizia, sono state denunciate in stato di libertà. Le due, rispettivamente di ventinove e quarantadue anni, sono state deferite alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e dovranno rispondere ora della truffa in questione.