Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto pronto a Nocera Inferiore per il corso di formazione rivolto agli aspiranti ispettori ambientali: nove lezioni, con attività pratiche insieme al personale preposto

Al via da martedì 15 novembre il corso di formazione indetto a Nocera Inferiore e rivolto a tutti i volontari aspiranti ispettori ambientali, lanciato attraverso un bando pubblico reso noto lo scorso 5 settembre. Nove lezioni in totale, da quattro ore ciascuna, con termine previsto per il 24 gennaio.

Tra le nove lezioni fissate è prevista anche una pratica col personale del servizio ambiente ed ecologia. Si tratta di un’iniziativa che punta a formare, educare, e allo stesso tempo sensibilizzare sul delicato tema “green”, i cittadini al rispetto dell’ambiente e decoro urbano cittadino.

Gli aspiranti ispettori ambientali verranno inoltre adeguatamente preparati rispetto alle norme e alle modalità di conferimento dei rifiuti e della raccolta differenziata. I futuri ispettori poi potranno ricoprire il proprio ruolo al fianco del personale preposto sull’intero territorio.