Tempo di lettura: < 1 minuto

Il vicepresidente della giunta regionale campana, Fulvio Bonavitacola, a Battipaglia per partecipare alla commissione Ambiente ha promesso il rifinanziamento per la bonifica del sito di stoccaggio di Castelluccio. Intanto i rifiuti andranno all’ex Stir.

Il vicepresidente della giunta regionale campana, Fulvio Bonavitacola, ospite a Battipaglia durante la commissione Ambiente di martedì scorso. Al centro del discorso la bonifica delle discariche di Buccoli e Castelluccio che alle porte della Piana del Sele s’attendono da vent’anni. E alla luce del recente de-finanziamento per Castelluccio in città il clima è tutt’altro che disteso, ma Bonavitacola promette di intervenire. «Sarà rifinanziata», parla così il numero due di Palazzo Santa Lucia che intende svuotare totalmente la discarica.

Nel frattempo i rifiuti finiranno all’ex Stir a quanto pare. «A Battipaglia – dice Bonavitacola – abbiamo l’ex Stir. E con la EcoAmbiente possiamo programmare di non sotterrare nuovamente i rifiuti non riciclabili ma di trattarli allo Stir e rimuovere la discarica». E su Castelluccio precisa: «Faremo una delibera di riprogrammazione: li collocheremo in via provvisoria sui Fesr e poi, quando saranno disponibili, sui fondi stanziati dal governo nazionale».