Tempo di lettura: < 1 minuto

In fiamme rifiuti all’interno del capannone abbandonato dell’ex pastificio “Crudele“, a Pontecagnano. Sul posto i Vigili del Fuoco, che hanno estinto il rogo in pochi minuti

Rifiuti in fiamme presso un capannone dell’ex pastificio “Crudele“, a Pontecagnano Faiano. Come riporta il maggiore dei Carabinieri, Vitantonio Sisto, le fiamme sono divampate intorno alla mezzanotte, e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco insieme al Comando locale dei Carabinieri.

Il rogo è stato domato in pochi minuti, senza lasciare che le fiamme riportassero troppi danni al capannone dell’ex pastificio, che già da qualche anno si trova in stato d’abbandono.

Si pensa che, viste le basse temperature del periodo, il capannone possa esser stato scelto da alcuni senzatetto come riparo dalle intemperie, e che tentando di accendere un piccolo fuoco per riscaldarsi durante la notte (vista anche l’ora tarda), si sia perso il controllo. In preda alla paura i clochard sarebbero quindi scappati, lasciando così le fiamme inghiottire i rifiuti presenti.