Via Foscolo, in fiamme la spazzatura posta all’esterno di un condominio

0
1721
Via Foscolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

A fuoco i sacchetti di spazzatura all’esterno di un condominio in via Foscolo, a Battipaglia. Sul posto i Vigili del Fuoco. Attanasio: «Il sistema di conferimento dei rifiuti è indecoroso»

Nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2021, delle fiamme hanno svegliato i residenti di un condominio in via Foscolo, a Battipaglia. Ad andare a fuoco sono stati i sacchetti di spazzatura posti nei pressi del portone del palazzo, che come fanno sapere i residenti era stato da poco ridipinto. Sul posto i Vigili del Fuoco per estinguere il rogo che, a detta dei testimoni stava per raggiungere il primo piano del condominio.

Tra le residenti anche Rosanna Attanasio, che punta il dito contro la gestione del conferimento dei rifiuti, a detta sua «assurdo e indecoroso». A tal proposito la residente afferma: «Ci informeremo presso i legali per verificare gli eventuali estremi per un’azione di risarcimento da parte del Comune di Battipaglia, perché questa strategia di raccolta dei rifiuti è indecoroso e indegno per una cittadina civile. Sarebbe opportuno installare dei cassonetti, magari non propriamente nei pressi delle abitazioni».

Attanasio stessa va al di là dell’incendio accaduto nella notte in via Foscolo, che si presume sia stato divampato per mano di vandali, e dice: «È il sistema di raccolta, che non va, è da incivili. Non si vogliono i cassonetti? Si facciano interrati, come al nord o all’estero».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here