Tempo di lettura: < 1 minuto

Letture in streaming sulla figura della donna e sulla lotta femminista

L’iniziativa per l’8 marzo di Non Sei Sola Battipaglia e Circolo dei Lettori “Libronauti”, insieme agli Istituti superiori di Battipaglia

Il occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, che ricorre come ogni anno l’8 marzo, l’associazione Non Sei Sola Battipaglia, insieme al Circolo dei Lettori cittadino, i “Libronauti“, incontreranno in diretta streaming su Zoom gli Istituti superiori della città, in un incontro che pone al centro la lettura di temi, libri e poesie che abbiano sullo sfondo la donna e la lotta femminista.

Antonietta Di Genova, membro dell’associazione Non Sei Sola, afferma: «Già da anni ci occupiamo di organizzare delle letture presso la libreria La Cinciallegra. Lo scorso anno purtroppo fummo costretti ad annullare l’appuntamento la mattina stessa dell’8 marzo, e la sera poi venne annunciato il lockdown. Ci siamo così organizzati quest’anno su Zoom, per portare in streaming ciò che abbiamo sempre fatto in presenza».

L’incontro di oggi, previsto per le 16:00, celebra anche il primo compleanno del Circolo dei Lettori di Battipaglia: «Il tema della lettura è libero, chiunque potrà leggere un testo a proprio piacimento. L’argomento trattato sarà quello della donna e della lotta femminista» spiega Antonietta di Genova, che anticipa: «I ragazzi dell’istituto Besta-Gloriosi esibiranno una presentazione Power-Point che avrà ad oggetto l’utilizzo del cognome della donna, argomento di grande attualità».

L’associazione Non Sei Sola Battipaglia, fondata nel 2012, continua con la propria operazione di sensibilizzazione e supporto a tutte le donne vittime di violenza, sia morale che legale. Lo sportello dell’associazione è attivo ogni giorno, tutti i giorni, ed è possibile chiamare in qualsiasi momento al numero 327 891 9439.

Sarà possibile partecipare all’incontro su Zoom QUI.