Tempo di lettura: 2 minuti

Il giornalista sportivo e scrittore battipagliese, Antonio Petrucci, ha pubblicato la sua nuova opera letteraria, “Padel nostro – un amore a fil di rete“.

Protagonista un uomo appassionato di sport che, dopo una vita fatta di rinunce, decide di rimettersi in gioco

Antonio Petrucci

S’intitola “Padel nostro – un amore a fil di rete” la nuova fatica letteraria di Antonio Petrucci, giornalista sportivo e scrittore originario di Battipaglia, ma milanese d’adozione. Al centro dell’opera c’è la storia di un uomo troppe volte rinunciatario, che decide di rimettersi in gioco mettendo da parte la propria vita fatta di una quotidianità standard per rituffarsi nello sport, la sua più grande passione.

«La storia in parte è autobiografica, ma mi hanno ispirato le esperienze di persone che anche in momenti come questi lottano e provano sempre a rialzarsi» racconta Petrucci. Lui, nato e cresciuto a Battipaglia, prima di spostarsi a Milano, dove vive da sedici anni, ha sempre vissuto lo sport in prima linea, collaborando con Mediaset per otto anni e scrivendo per numerose testate di settore tra cui Ubitennis, blog di tennis tra i più noti d’Italia.

«Lo sport è parte della mia vita. Dal calcio al tennis al basket. Il padel è una scoperta recente, ma amo la competizione, nonché la convivialità che c’è intorno alle partite con gli amici. È un modo per sentirsi vicini, vivi. Nulla dà emozioni così intense come un gol della squadra che ami, o un bel punto fatto in una partitella. E la vita è ben vissuta quando ci regala emozioni forti», prosegue il giornaliste e autore del libro.

Padel nostro” è disponibile per l’acquisto anche in digitale. La storia di Paolo e Noemi, che ha sullo sfondo quello sport in grande ascesa che è il padel, è pronta a coinvolgere e ad intrattenere anche chi, con lo sport, non è amico.