Tempo di lettura: < 1 minuto

Noi siamo la storia“: l’associazione battipagliese “Abitiamo il Futuro” ha lanciato ufficialmente un nuovo concorso fotografico rivolto a tutti i cittadini, per promuovere e risaltare le bellezze della città capofila della Piana del Sele

L’associazione no profit “Abitiamo il Futuro” ha lanciato un nuovo un concorso fotografico a Battipaglia, aperto a tutti i cittadini appassionati di fotografia, invitati ad immortalare le bellezze da tutelare e riscoprire della propria città. In palio ci sono premi in denaro per il primo, secondo e terzo classificato, insieme ad altre possibili menzioni e riconoscimenti.

Il concorso di “Abitiamo il Futuro”, che risponde al nome di “Noi siamo la storia“, è stato presentato così: «La nostra idea è di avere nuove opportunità per valorizzare e far conoscere i nostri luoghi di memoria attraverso i lavori fotografici più meritevoli, presentandoli ad un vasto pubblico ed utilizzando come veicolo di trasmissione i social, la stampa e la tv».

Protagonisti degli scatti potranno essere tutti i luoghi che rappresentano per la città Battipaglia importanti pagine di storia, come ad esempio il Cine Teatro “Garofalo”, o anche l’ex scuola E. De Amicis. Altro luogo che potrebbe ispirare i fotografi è anche l’ex Tabacchificio ATI Farina. Negli scatti dovranno essere ritratti, oltre ai luoghi già citati, anche oggetti quali bambole, pallone, libri, scarpe, fiori e altri oggetti scelti personalmente.

Al primo classificato spetterà un compenso di duecento euro, al secondo invece centocinquanta, mentre al terzo classificato un premio dal valore di cinquanta euro. Ulteriori premi o menzioni potrebbero essere assegnati ai partecipanti. In tal caso verranno comunicati successivamente. Prevista anche un’esposizione delle fotografie in concorso, all’interno del polo espositivo dell’ex scuola “E. De Amicis” dal 10 al 21 settembre 2021, e alcuni di questi scatti saranno utilizzati per il Calendario 2022 di “Abitiamo il Futuro”.