Tempo di lettura: 2 minuti

Francesco Petrosino, Matteo Portelli e Mr. Milk, gli Smalto, pubblicano il nuovo singolo “Liliana

Amore al centro, in un progetto che si muove tra Battipaglia, Roma e Parigi

Liliana, ogni volta che sento un profumo penso a te“. Inizia così “Liliana“, il nuovo singolo degli Smalto, formazione composta da Francesco Petrosino, Matteo Portelli e Mr. Milk. Un brano fresco, romantico, luminoso, che non mancherà di far compagnia in un momento delicato come quello che sta attraversando l’intera nazione.

A raccontare il progetto ci pensa Francesco Petrosino: «Smalto nasce dall’incontro di altri progetti già esistenti. Due ex Mamavegas, io e Matteo, ci siamo uniti a un altro progetto, Mr. Milk. La sfida era provare a fare musica in italiano, visto che i nostri progetti sono sempre stati un po’ esterofili. C’era voglia di sperimentare e di divertirci». Il viaggio in italiano degli Smalto è partito con “M’ammazzo“, singolo pubblicato lo scorso anno e che ha fatto proprio da apripista al progetto artistico dei tre.

Liliana” ha tutte le caratteristiche per fare breccia nel cuore degli ascoltatori. «In questo nuovo singolo abbiamo provato a raccontare cose che accadono a tutti i comuni mortali. Parla della possibilità di invaghirsi, della confusione che può palesarsi nel distinguere una cotta dall’amore. Abbiamo valutato se fosse opportuno uscire con il singolo in questo periodo, ma in qualche modo l’esistenza va avanti, e l’arte in particolare resta uno dei motivi principali per cui l’uomo è su questo mondo».

«Il nostro progetto non ha alcuna velleità di successo – prosegue Petrosino – è un modo che abbiamo trovato per continuare a suonare, dato che viviamo in posti completamente diversi, tra Battipaglia, Roma e Parigi. È un occasione per continuare ad avere un contatto tra noi ma in maniera creativa e divertente».

Liliana” è anche un videoclip, pubblicato sul canale YouTube ufficiale del gruppo, diretto e montato d Andrea Campajola, e con la partecipazione di Mucciolosa Cakes. Protagonista la creazione di una torta, che come una storia d’amore richiede cura, attenzione e tanta passione, la stessa che i tre mettono nelle proprie produzioni e che li porta a superare ogni distanza.