Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia, il virus non ferma l’AVIS: il 19 aprile si torna a donare il sangue. E a breve la possibilità di donare il 5×1000 all’associazione.

In questo momento storico così delicato, non tutto si è fermato. Molti volontari di associazioni stanno prestando il loro servizio per far fronte ad ogni tipo di emergenza.

È il caso dei volontari dell’associazione AVIS di Battipaglia, che continuano la loro attività per rispondere costantemente all’emergenza sangue. «Stiamo vivendo un periodo particolare. Purtroppo – dichiara la presidente della sezione cittadina Rosa Ida Giuliano – tante attività restano chiuse per evitare ulteriore contagio, ma noi dell’Associazione Avis Battipaglia, raccolta sangue, continuiamo il nostro lavoro di volontariato insieme ad altre Associazioni».

Il lockdown ha complicato anche la raccolta del sangue, ma la necessità non si è arrestata, anzi è proprio in momenti come questi che c’è bisogno di donatori: «Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’emergenza sangue, presentandosi nelle giornate di raccolta organizzate e anche durante la settimana presso il reparto centro trasfusionale dell’ ospedale di Battipaglia per compiere un gesto meraviglioso. Consigliamo – prosegue la Giuliano – di seguire la Pagina Facebook Avis Battipaglia per rimanere aggiornati e poter rispondere ad ogni vostro dubbio. Abbiamo bisogno del vostro aiuto, se saremo uniti supereremo anche questa grande avversità che ha colpito tutto il mondo. Donando con il cuore regaleremo un sorriso e una speranza di sopravvivere».

Mai come in questo momento, riusciamo a guardarci solo negli occhi; alcuni esprimono preoccupazione, altri speranza. Sono proprio gli occhi dei donatori a dare speranza ai volontari, e a tutto il personale medico. L’associazione AVIS di Battipaglia, domenica 19 aprile sarà presente presso il centro trasfusionale dell’ospedale di Battipaglia, dalle 8.00 alle 12.00. Manca poco anche per la possibilità di offrire un contributo agli associati: a breve, infatti, sarà possibile destinare il 5×1000 all’associazione per sostenere le attività impiegate per contribuire al fabbisogno ematico. Maggiori informazioni e dettagli saranno disponibili sulla pagina AVIS Battipaglia.