Tempo di lettura: < 1 minuto

AVIS Battipaglia (Associazione Volontari Italiani Sangue) è impegnata sul territorio per promulgare il tema della donazione del sangue: organizza gazebi informativi, è presente nelle scuole, organizza giornate di raccolta con il coinvolgimento di associazioni sportive e culturali.

Un’attività di volontariato di un gruppo che occupa il tempo libero con iniziative che salvano la vita delle persone; il sangue è un bene non riproducibile in laboratorio e tutte queste azioni contribuiscono a raggiungere l’autosufficienza ematica.

avisSebbene l’AVIS cittadina sia in crescita, deve fare i conti con un territorio, quello campano, indietro rispetto le altre Regioni in particolar modo nei mesi estivi. A tal proposito il Presidente Rosa Ida Giuliano lancia una chiamata alla donazione: “Nei mesi caldi l’affluenza dei donatori è in netto calo e la banca del sangue non riesce a compensare le uscite. L’appello di AVIS Battipaglia in questo periodo è un impegno a contrastare l’emergenza. Donare salva la vita, basta poco. Vi aspettiamo numerosi“.

Questa settimana, infatti, è possibile partecipare ad una raccolta straordinaria domenica 4 agosto presso il centro trasfusionale di Battipaglia dalle 8 alle 11. Per tutte le info è consigliato seguire la pagina Facebook, sempre aggiornata, di AVIS Battipaglia. Citando uno slogan di AVIS Nazionale “Io dono tu vivi, tu doni io vivo. Il donatore non va in vacanza“.