Tempo di lettura: 2 minuti

Gianluca Falcone svela le carte dell’edizione 2023 del Carnevale a Battipaglia. Carri, festa e divertimento dal 19 al 21 febbraio

Pronti a scendere in piazza e a farvi travolgere dalla valanga di colori che il Carnevale porta con sé? Le tradizionali celebrazioni del martedì grasso sono pronte a ritornare in grande stile a Battipaglia, con un evento firmato come sempre da Gianluca Falcone. Il battipagliese svela così le carte dell’edizione 2023 del Carnevale in città.

«Confrontarsi con chi costruisce carri, associazioni, asili nido, scuole materne e tutte le realtà che lavorano con i bambini è il lavoro più bello che c’è. Verranno tutti a festeggiare con noi» afferma Falcone, che a pochi istanti dall’annuncio del programma di quest’anno ha registrato un’incredibile risposta via social: «La locandina è stata condivisa ovunque, con oltre 30.000 visualizzazioni su Facebook, il tutto attraverso un profilo privato. Sono numeri pazzeschi».

Giù la maschera“. Al grido di questo sloga, dal 19 al 21 febbraio Battipaglia sarà completamente ricoperta da coriandoli e stelle filanti: «L’obiettivo è come sempre quello di portare sorrisi ai bambini». A proposito di ciò, anche quest’anno torna l’iniziativa dei costumi di Carnevale inutilizzati per bambini che non lo hanno nell’armadio: «Quando gli porto il vestitino è un emozione che non si può descrivere» confessa Falcone.

Parlando del programma invece: domenica 19 arriveranno a Battipaglia i tradizionali carri provenienti da fuori città, che sfileranno insieme a carri più piccoli realizzati da realtà cittadine. «L’importante è ripartire dopo due anni di Covid-19 maledetti. Il Carnevale di Battipaglia diventerà in pochi anni uno dei più importanti, lo prometto. Ci vediamo in piazza».

Carnevale