Tempo di lettura: < 1 minuto

Moda e spettacolo ieri sera al Centro Sociale di Battipaglia, con un contest canoro per over 50 vinto da Claudio Picariello, con un classico di Massimo Di Cataldo

Spettacolo e divertimento sono stati protagonisti ieri sera al Centro Sociale di Battipaglia, in un evento speciale organizzato dall’Associazione Linea Amica, presieduta da Rosaria Sparano. L’iniziativa ha posto al centro moda e musica, con un contest canoro riservato alle voci del territorio over 50. A valutare le performance una giuria con Caterina Pesce in veste di presidente di giuria.

A vincere l’evento è stato Claudio Picariello, ristoratore battipagliese noto in città per esser stato il patron, ormai svariati anni fa, del contest musicale Cantasele. Picariello ha presentato alla platea “Se adesso te ne vai“, classico sanremese di Massimo Di Cataldo: «È un brano che da più anni eseguo dal vivo, lo sento particolarmente mio», ha raccontato il ristoratore, che ha trionfato con un totale di 86 punti. «È stato emozionante perché erano presenti anche le mie nipotine. Ho desiderato la vittoria per loro».

Al secondo posto la giuria ha posizionato Giusi Pipitone con il brano “Cry to me” di Solomon Burke. 81 punti totali per lei. Medaglia di bronzo invece per Carla Ingenito, che ha eseguito dal vivo un meraviglioso pezzo, simbolo della discografia di Mia Martini, “La nevicata del ’56“, che le ha fatto ottenere 74 punti.

A condurre la serata sono stati Rita Alfano ed Alvaro Mazzeo, mentre a consegnare i premi nelle mani dei vincitori è stata, insieme alla presidente di giuria Caterina Pesce, anche la sindaca Cecilia Francese.