Tempo di lettura: < 1 minuto

«Omissioni dell’amministrazione Francese. Sì all’audizione del Difensore Civico Regionale». La nota stampa di Civica Mente e Liberi e Solidali

Atti e proposte messe nel cassetto e interrogazioni senza risposta. I consiglieri di minoranza dell’amministrazione battipagliese puntano il dito contro la prima cittadina, Cecilia Francese, e lo schieramento di maggioranza del Parlamentino cittadino. In particolare i consiglieri Maurizio Mirra, di Civica Mente, e Azzurra Immediata e Gaetano Marino di Liberali e Solidali, hanno richiesto l’intervento del Difensore Civico Regionale.

«Stanchi della mancanza di rispetto delle nostre prerogative di consiglieri comunali e del lavoro svolto con studio e dedizione, abbiamo chiesto aiuto all’organismo di garanzia regionale che ha, Immediatamente, chiesto spiegazioni all’amministrazione – affermano i consiglieri in una nota congiunta – la risposta dell’Amministrazione ha offeso ancora di più perché ci ha accusato di voler rallentare l’attività dell’Ente e di fare una attività sostanzialmente inutile».

Da Civica Mente e Liberi e Solidali proseguono: «Abbiamo inviato delle controdeduzioni che hanno ulteriormente specificato la correttezza della nostra azione e la giusta applicazione delle prerogative dei consiglieri comunali, chiedendo altresì una audizione, che ci è stata concessa. Non avremmo voluto arrivare a questo punto, ma dopo mesi di offese, omissioni e contrasti al limite della decenza, non potevamo più mettere da parte la nostra dignità».