Tempo di lettura: 2 minuti

Fissato per il 26 giugno prossimo il 7° Vesparaduno Nazionale a Battipaglia. Ecco il programma completo

La Vespa, autentica icona e simbolo dell’Italia nel mondo, ritrova ancora una volta in Battipaglia una casa per promuovere ed accrescere la propria popolarità tra gli appassionati dei motori e non solo. Il prossimo 26 giugno si terrà infatti il 7° Vesparaduno Nazionale di questo storico mezzo, nei pressi di piazza Amendola.

IL PROGRAMMA

Il programma prevedrà: iscrizioni dei conducenti e dei passeggeri, colazione e consegna di gadget dalle ore 8:30. Alle 11:30 si accenderanno i motori e si partirà per un giro turistico che toccherà le strade principali della citta di Battipaglia dopodiché lo sciame farà rotta verso Montecorvino Rovella per attraversare tra l’altro il bellissimo centro storico a cui farà seguito una sosta con aperitivo.

Alle ore 13:30 gli appassionati giungeranno da Franco’s pizza dove li attenderà un abbondante ristoro. L’evento, per tutta la sua durata, sarà inoltre caratterizzato da una piacevole animazione musicale che intratterrà tutti i presenti. Verranno consegnate placche ricordo e targhe inerenti l’iniziativa, al termine del raduno, alle ore 15:30.

VesparadunoIl Presidente del Vespa Club Battipaglia, Luigi Sbozza riferendosi all’imminente evento, ha dichiarato: «Sono certo di una notevole affluenza da parte degli appassionati, che da anni, ormai, sono dediti a celebrare questo prestigioso mezzo con particolare entusiasmo e passione. Il nostro Club conta attualmente oltre 150 soci e ciò che mi auguro è che possa crescere sempre più, apportando, di conseguenza, ulteriore notorietà alla leggendaria Vespa».

Il Vice Presidente Massimiliano Denza ha aggiunto: «È uno sforzo importante da parte nostra che vuole coniugare la nostra passione con l’amore per la nostra Città. Con la presenza di circa 400 Vespe, molte delle quali storiche e rare, avremo un colpo d’occhio notevole e contiamo di offrire ai cittadini un’occasione più unica che rara per visionare e fotografare mezzi che rappresentano la nostra storia e facilmente per molti sarà un tuffo al cuore nel trovarsi di fronte quel modello di Vespa appartenuto al papà o al nonno».

Sabato 18 Giugno 2022 alle ore 11:00, presso il Comune di Battipaglia, si terrà la presentazione del Vesparaduno Nazionale e interverranno per l’occasione, la sindaca Cecilia Francese e il sindaco di Montecorvino Rovella Martino D’Onofrio.

Sono partner dell’iniziativa: Franco’s pizza, Hotel Palace, Dolce Vita caffè, Sport House, La Nuda, Alfa ferramenta, My digitalprint, Elettromeccanica Albanese, BM Clima, Crema & cioccolato, Renato Mari iscrizione veicoli storici ASI, La doga del bagno, Carlucci Moto concessionaria, Motoricambi Soviero, Saccone centro direzionale, Mediterranea pavimenti e rivestimenti.