Tempo di lettura: < 1 minuto

Partono domani al salotto comunale di Battipaglia il ciclo di incontri “Imparare a Governare“, organizzato dall’associazione “Liberi di Educare

Al via il ciclo di incontri denominato “Imparare a Governare“, promossi dall’associazione “Liberi di Educare” in collaborazione con “Fare Digitale” e con il patrocinio del Comune di Battipaglia. Proprio all’interno delle mura del Salotto Comunale cittadino si terrà il primo appuntamento, fissato per la giornata di domani alle ore 18:30.

L’intenzione è quella di dare strumenti ai giovani affinché possano assumersi le proprie responsabilità nel governare la vita delle città, per favorire così un necessario ricambio generazionale in più ambiti sociali e non solo. «È una proposta di lavoro culturale che si rivolge comunque a tutti, a chi, a diverso titolo, è già impegnato nella vita sociale, politica ed economica del Paese o è interessato a farlo, approfondendo i principi guida e i problemi concreti del vivere comune», spiegano dall’associazione.

«Gli incontri vogliono mettere a tema principi, contenuti e strumenti utili a riformare e rivitalizzare la vita democratica del Paese, anche alla luce delle trasformazioni generate dalla pandemia. Attraverso di essi, si intende offrire le basi per formare la capacità di dirigere e ascoltare, tenendo insieme passione politica, tecnica ed etica», si legge ancora nella nota dell’associazione: «Gli incontri sono pensati in particolare per i giovani e per coloro che hanno una qualche responsabilità direttiva in ambito politico, imprenditoriale, amministrativo, pubblico e privato, accademico e nella società civile».