Tempo di lettura: 2 minuti

L’autore salernitano Antonio Pagano presenterà il suo terzo libro di poesie, “Come nasce una poesia“, domenica a Bellizzi

Farà tappa a Bellizzi lo scrittore Antonio Pagano, autore di “Come nasce una poesia“, la terza raccolta di poesie nella carriera di Pagano, originario di Salerno ma da qualche tempo di stanza a Battipaglia insieme alla moglie e sua figlia. Il volume è arrivato sul mercato editoriale dopo le prime due opere, “Il volo del gabbiano” e “Uno spunto dalla luna“, pubblicate rispettivamente del 2002 e 2007.

Antonio Pagano presenterà “Come nasce una poesia” domenica 21 gennaio, alle 11:30, presso Amanti Boutique, in via Vespucci 50, a Bellizzi. «Nella mia esistenza fino ad ora vissuta – commenta l’autore –  ho condiviso storie, attimi, sensazioni, sentimenti di gioia e di dolore miei e anche di altre persone, che hanno in qualche modo contribuito a creare un legame invisibile da spingermi in versi e raccontare».

«La speranza e la fede – continua – sono le armi che porto sempre con me, testimoniando al mondo intero che tutto è possibile e soprattutto, tutto si può superare se si crede fino in fondo che oltre c’è la vita. In questa racconta di piccole e grandi opere la sensazione per chi inizia il cammino tra le pagine, è quella di entrare in un romanzo dove l’amore con tutte le sue sfumature è il principale sentiero che conduce attraverso i numerosi ostacoli che si possono incontrare nella vita verso le nostre mete, e qualunque esse siano, si è consapevoli che la strada intrapresa è quella giusta se è dettata dal nostro cuore».

«Come nasce una poesia è questo – conclude Pagano – un continuo susseguirsi di storie, emozioni e sentimenti, anche passionali, semplicemente tracciati, dove chi si addentra, prima o poi, trova se stesso non sentendosi più solo».

Antonio Pagano