Tempo di lettura: 2 minuti

Il cantautore battipagliese Matteo Volpe sarà live domani all’auditorium della Chiesa “San Gregorio VII”, dalle 20:45, per presentare il suo album di debutto “Il primo abbraccio

Matteo Volpe nel corso degli anni di palcoscenici ne ha calpestati tanti, da attore, ma questo è un debutto del tutto speciale. Nella sua città, a Battipaglia, il cantautore presenterà il suo album d’esordio “Il primo abbraccio“, presso l’auditorium della Chiesa “San Gregorio VII”, a partire dalle ore 20:45. Occasione, questa, anche per ascoltare il brano inedito “Racconto“, pensato per Sanremo Giovani 2022.

Un live per cui l’artista si è preparato a lungo, sin dalla pubblicazione di questo primo, importante progetto discografico della sua carriera, avvenuta a giugno scorso. Di certo esibirsi di fronte i propri compaesani, ora che Matteo è di stanza a Roma, fa un certo effetto, ma senza dubbio il pubblico saprà riservargli il più caloroso degli abbracci.

«“Il primo abbraccio” è il mio primo album dopo anni di musica e di esperienze nel mondo del Teatro e del Musical. Sentivo forte l’esigenza di mettermi alla prova anche come cantautore e di tirare fuori quello che avevo dentro. Questo album è la carezza che mi faccio dopo anni di “non ce la faccio”, la rivincita che dovevo a quel Matteo pazzo di musica che aveva appeso tutto al chiodo. È quel sogno che nel cassetto non ci resiste e che adesso finalmente vede la luce. È amore maturo e consapevole per me e per la mia vita», ci aveva raccontato Matteo Volpe in merito a questo disco in un’intervista su Battipaglia News.

All’auditorium della parrocchia del quartiere Sant’Anna, l’artista presenterà dal vivo, a poche ore dalla pubblicazione sulle piattaforme digitali, il nuovo singolo “Racconto“. Una traccia a cui il battipagliese tiene particolarmente, avendola preparata per sottoporla alla commissione artistica del Festival di Sanremo 2022, il Sanremo-Ter di Amadeus. A causa del limite di età imposto dal regolamento, il cantautore però s’è ritrovato escluso a priori.

L’appuntamento è ora fissato a domani sera, all’auditorium della Chiesa “San Gregorio VII” di Battipaglia, dalle ore 20:45, per ascoltare “Domenica“, “Amore per me“, e tutte le altre storie che Matteo Volpe avrà da raccontare in musica alla sua città.