Tempo di lettura: 2 minuti

Dirigenti e funzionari comunali promossi a pieni voti. Arrivano i premi a seguito della performance 2020.

Dirigenti e dipendenti, tutti promossi a pieni voti. Nelle stanze dell’Ente di piazza Aldo Moro le medie dei punteggi relativi alle performance del 2020 ricordano gli studenti di Harvard: viaggiano tra il 98 e il 100% rispetto agli obiettivi prefissati. È quanto emerge dalla recente deliberazione della nuova amministrazione comunale retta dalla sindaca Cecilia Francese, che lo scorso 17 novembre ha approvato la relazione sulle performance relative all’esercizio 2020. E un ricco bottino da spartirsi.

PREMI AI DIRIGENTI PER 100MILA EURO

Oltre 250mila euro, infatti, finiranno nelle tasche dei funzionari e dei dirigenti. 150mila li divideranno i 10 dipendenti del Settore tecnico, insieme ad altri 4 cosiddette “posizioni organizzative” del Settore affari generali, del Settore avvocatura, del Settore finanziario e della Polizia Locale. Gli altri 100mila, invece, vanno ai tre dirigenti di ruolo Giuseppe Ragone, del Settore finanziario, Anna Pannullo, a capo delle Settore politiche sociali, e Carmine Salerno, numero uno dell’Ufficio tecnico. Intanto, fa già discutere la voce 5 che riguarda la percentuale di raggiungimento per la biblioteca comunale: 95%, si legge nella delibera che in calce porta la firma del responsabile Srit incaricato, Carmela Buonomo. È bastato l’acquisto dei libri e intercettare i finanziamenti, per assegnare quasi il massimo del punteggio, nonostante nella delibera del 14 dicembre scorso, che riguardava l’approvazione del Peg, il piano di performance relativo agli anni 2020/2022, l’indicatore di raggiungimento degli obiettivi per singole attività oscillasse tra il 10 e il 30%. Con la beffa che, ad oggi, la biblioteca comunale è ancora chiusa.

Per adesso, rimangono le ottime performance da Palazzo di Città: fatta eccezione per la Polizia Locale, che fa registrare un 97,14%, e per le Politiche sociali, che sfiora la perfezione con il 99,29%, gli altri 5 settori (Finanziario, Suap, Tecnico, Avvocatura e Affari generali) non hanno fallito un colpo: 100% degli obiettivi raggiunti.