Eboli. Al “Perito Levi” s’inaugura la rassegna dei “Concerti del Venerdì”

0
1043
Concerti del Venerdì
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Liceo Musicale “Perito-Levi” di Eboli apre le porte del suo Auditorium al territorio per la Prima Rassegna Musicale i “Concerti del Venerdì”. Domani il primo appuntamento

Prendono il via domani, alle 18,00, nell’ Auditorium “Marcello Gigante”, in via Perito, 20, ad Eboli, i “Concerti del Venerdì”, il progetto ideato, curato e realizzato dagli alunni e dalle alunne, guidati dai loro docenti, del Liceo Musicale del “Perito-Levi” di Eboli, e aperto al territorio.

La scuola ebolitana, diretta dalla prof. Laura Maria Cestaro, attraverso il suo indirizzo musicale, si apre al territorio offrendo alla città di Eboli e all’intero comprensorio, con cadenza mensile, una serie di concerti, con i quali presentare l’ottimo lavoro portato avanti da quello che sta diventando uno dei punti di riferimento della formazione musicale in provincia di Salerno.

«Risultati confermati – conferma il Dirigente Scolastico – dai successi personali che molti dei suoi allievi ed ex allievi stanno avendo in questi anni nel mondo artistico nazionale. Merito di un corpo docente fatto di vere e proprie eccellenze che permettono di coniugare la formazione musicale a quella liceale».

Nel concerto inaugurale di domani sera saranno eseguiti brani di Pianisti, Ensemble di Sassofoni, Ensemble di Clarinetti e Solisti. I prossimi appuntamenti sono già fissati per il 31 marzo, il 21 aprile e il 26 maggio.

Concerti del Venerdì

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here