Tempo di lettura: 2 minuti

L’associazione Puzzle APS pronta a spalancare le porte del concerto di beneficenza “Cuori Tranquilli“, fissato per domenica ad Eboli

Prenderà vita domenica, presso la Sala Concerto San Lorenzo di Eboli l’evento di beneficenza “Cuori Tranquilli“, messo in piedi dall’associazione di promozione sociale e culturale Puzzle APS, con il patrocinio del comune ebolitano. La serata vedrà al centro la musica del gruppo originario proprio di Eboli, i Puzzle Comics, insieme ai monologhi interpretati da Clemente Donadio e Miriam Santimone, incentrati sulle storie di tre personaggi rimasti impressi nell’immaginario collettivo.

Le tre figure che verranno narrate in questi monologhi sono tutte protagoniste a proprio modo del sanguinoso conflitto che sta interessando il territorio ucraino: Hassan, il bambino che ha percorso circa 1200 chilometri da solo per sfuggire ai bombardamenti, Sahan, la bambina ucraina ferita dai russi e Olga, mamma di dodici figli che per salvare la patria ha perso la vita durante il conflitto.

Simbolo di questo evento benefico è uno zainetto contenente un cuore rosso, che simboleggia l’azione quotidiana dei bambini, ogni giorno intenti ad andare a scuola. Proprio quest’attività, così semplice e naturale, è stata sottratta da più di un mese ai bambini ucraini, le cui vite sono state stravolte e in alcuni casi addirittura spezzate.

Puzzle
Puzzle Comics

«Abbiamo deciso di organizzare questo evento perché come associazione no-profit ci sentivamo in dover di fare qualcosa – afferma Raffaele Scocozza, presidente della Puzzle APS – Tutti noi siamo chiamati in causa per salvare questi bambini e donare loro tutto l’aiuto possibile. Abbiamo organizzato questa serata con amore e passione perché mettere in pratica azioni solidali ci fa sentire persone migliori».

A tale appuntamento, insieme al collettivo che forma la Puzzle APS, Raffaele Scocozza, Clemente Donadio, Antonella Tedesco, Miriam Santimone, Andrea Scocozza, prenderà parte anche la poetessa ebolitana Lina Rizzo, insieme a tutti i partecipanti dei corsi di musical tenuti dalla Puzzle APS, che si metteranno in gioco mostrando il proprio talento.

Cuori Tranquilli” verrà organizzato grazie al supporto di alcuni partner come C83 – Azienda Poligrafica, Florart, Antonello Hank Trezza – Photographer, Studio Nadar, Rita Verza Make Up Artist, Bonello Music Store e APA Dolci. La serata sarà presentata da Rossella Graziuso e l’incasso sarà devoluto alla Protezione Civile a sostegno dell’Ucraina.