Tempo di lettura: 2 minuti

Ci siamo. Al via da domani, al NEXT di Borgo Cafasso, l’undicesima edizione del Paestum Wine Fest. Tra i protagonisti anche il sommelier ebolitano Andrea Moscariello

Su il sipario sull’undicesima edizione del “Paestum Wine Fest“. Tante le aziende e i professionisti del settore che saranno protagonisti della tre giorni, al via da domani nella città dei Templi, interamente incentrata sul vino, i suoi infiniti gusti, storie e fantasie. Tra gli ospiti anche il sommelier Andrea Moscariello, che presenterà la sua apprezzata Wine Selection.

Il Cortiglio, Tenuta Sannella, Piera 1899 e Amaro Don Carlo sono solo alcune delle aziende che troveranno posto presso lo stand che allestirà il sommelier ebolitano. A queste si aggiungerà anche l’azienda Acqua Dolomia. Scelta curiosa, quella di ospitare dell’acqua in un festival incentrato sul vino, eppure strategica: si tratta infatti di un elemento imprescindibile per la corretta degustazione della vastità di vini presenti.

«Avevo a disposizione un’ampia scelta di azienda da portare al Festival ma dato che saremo di scena a Paestum ho deciso di accettare le prime proposte pervenutemi – spiega Andrea Moscariello -. In futuro ci sarà spazio per tutti nella mia Wine Selection, con tanti eventi e fiere all’orizzonte in tutta Italia. Il Paestum Wine Fest è un evento che ormai è diventato un punto di riferimento per il Centro-Sud grazie al lavoro costante degli organizzatori, Angelo Zara e Ottavio Sorrentino che ringrazio. Non solo un palcoscenico per le grandi personalità del mondo enogastronomico ma anche un’esperienza utile per chi vuole farsi conoscere e affacciarsi a prezzi modici in questo mondo». conclude Moscariello.

L’EVENTO

Il Paestum Wine Fest si terrà per tre giorni all’interno di NEXT, l’ex Tabacchificio SAIM di Borgo Cafasso, noto e apprezzato per essere tra le maggiori espressioni dell’archeologia industriale della Piana del Sele. Ottomila metri quadrati di spazio che si trasformeranno nella casa del vino in Campania.

D’altronde com’è noto Paestum vanta una lunga tradizione viticola ed enologica che risale addirittura ai tempi dei greci e romani e, in questo luogo che trasuda di storia, il Paestum Wine Fest vuole anche porre le basi per la creazione di un sistema virtuoso, un gioco di squadra, nel quale le eccellenze della viticoltura possano esaltarsi e rafforzarsi a vicenda, presentandosi al pubblico di appassionati e operatori.

Il Paestum Wine Fest verrà inaugurato domani, sabato 25 marzo, e sarà aperto al pubblico dalle 12:00 alle 21:00. Domenica 26 e lunedì 27 marzo invece gli orari aperti al pubblico andranno dalle 10:00 alle 19:30. Mancare è impossibile.