Truck Event: successo per i casting del palco mobile “a portata di clik”

0
1945
Truck Event
Tempo di lettura: 2 minuti

Successo per i casting battipagliesi di Truck Event, e grande soddisfazione per la direttrice artistica Nancy Mastia: «Orgogliosa di aver notato dei talenti in casa nostra»

Si sono svolti ieri, presso il Lido Lago di Battipaglia, i casting rivolti a musicisti, cantanti ed appassionati di musica per comporre la “Truck Event Band“, la formazione musicale dell’ambizioso e interessante progetto che vede protagonista assoluto un palcoscenico viaggiante dotato di copertura, teli fonoassorbenti, sipario, impianto luci con 20mila led motorizzati ad effetti speciali, camerini ed un maxischermo, il tutto apribile grazie a un semplice click di telecomando.

Il Truck Event, nato da un’idea di Romeo Di Muoio, insieme alla direzione artistica di Nancy Mastia, porterà i talenti selezionati in giro per l’Italia: sul palco mobile, infatti, prenderanno vita concerti, convegni, giochi e tanti altri format che di certo appassioneranno il pubblico. Partire da Battipaglia con i casting era proprio il desiderio dell’attrice, presentatrice e casting director Nancy Mastia. Lei, battipagliese di origine, è tornata in città per promuovere questo suo nuovo progetto, dopo anni di grandi successi al fianco di artisti di spessore e rilevanti personaggi dello spettacolo italiano.

«Ho sempre creduto che la mia città – racconta la Mastia – e tutta la Piana del Sele fossero ricche di talenti da scoprire e valorizzare, per questo ho deciso di iniziare i casting per il mio format proprio qui, in un ambiente in cui l’arte, purtroppo, è ancora vista come un hobby e non come un lavoro. C’è bisogno di sensibilizzazione e soprattutto di indirizzare gli artisti, formarli e stimolarli. Durante il casting, ho visto molte persone incuriosite ed interessate, gli artisti emozionati ed entusiasti. In qualità di direttore artistico tocca a me formare la Truck Event Band e non posso che essere orgogliosa di aver già notato un paio di talenti di casa nostra».

La rinascita, dopo il lockdown causato dallo scoppio della pandemia Covid-19, può avvenire grazie alla cultura, alla musica e allo spettacolo. È un dato di fatto. E quindi quale occasione migliore per dare finalmente fiducia e coraggio ai tanti talenti che affollano le strade di Battipaglia, i cui occhi sono illuminati dalla voglia di farsi ascoltare e vedere, mostrando a tutti che il talento, quello vero, può arrivare anche dal più piccolo angolo di mondo.

I casting del Truck Event si sposteranno ora in Lombardia, ma il successo registrato ieri fa ben sperare: il fantastico palco mobile potrebbe tornare per nuovi casting qui in zona. Intanto per chi non verrà selezionato, non ci sarà da disperare. I loro nomi verranno infatti registrati nella banca dati della PFOX Produzioni di Milano così da essere ricontattato in qualsiasi momento per film, fiction o altri eventi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here