Passerella in città: Valentina D’Alessandro presenta la sua nuova collezione

0
3208
Tempo di lettura: 2 minuti

Giovedì 7 Novembre l’Atelier Seta di Valentina D’Alessandro diventa una passerella di moda

Tutto pronto per la presentazione della nuova collezione Primavera/Estate 2020

Un pezzo di stoffa e delle forbici. Sono questi gli unici due elementi essenziali di cui ha bisogno la stylist Valentina D’Alessandro per creare capolavori fatati. Abiti dai colori pastello, fiori ricamati, seta, pizzi, tulle e trasparenze. Presso l’Atelier Seta (via Roma 45, Battipaglia) ogni donna può sognare la propria fiaba e trasformarla in realtà.

L’evento

Giovedì 7 Novembre, dalle ore 19:00, l’Atelier diventerà una passerella su cui bellissime modelle indosseranno i dieci abiti dall’anima delicata e romantica della nuova collezione Primavera Estate 2020. I modelli, dalle linee semplici, impreziositi da giochi di tessuto tridimensionali, ricorderanno i profumi di prati in fiore e di brezza primaverile, creando così uno stile unico e riconoscibile en pendant con l’ambiente bucolico ricostruito da Armando Malafronte, celebre artista fioraio di Ravello, e dalle sue decorazioni floreali.

«La nuova collezione Primavera Estate 2020 – spiega Valentina D’Alessandro – è ispirata ad un bosco incantato. I vestiti che sfileranno saranno il risultato del confronto avvenuto tra me, mia sorella Etta e mia madre Cristina. Noi tre, infatti, abbiamo una profonda intesa che ci ha permesso di unire le diverse sfumature dei nostri caratteri».

Valentina D'Alessandro«Lavoro molto con dei tessuti palpabili, mi piace dare l’idea di una femminilità avvolta da un nuovo romanticismo – prosegue la stilista – Il segreto della mia creatività è quello di posare lo sguardo sul mondo e di pensare sempre come se fossi una bambina. Giocare con la vita, mai prendersi sul serio e farsi ispirare da tutto ciò che è bellezza, questo è il vero segreto».

Nulla è lasciato al caso. Gli invitati saranno allietati da un candy cocktail di benvenuto, in cui lo zucchero filato riprenderà la dolcezza e delicatezza degli abiti. Ma le sorprese non terminano qui: durante il trunk show, il celebre pasticciere e cake designer Renato Ardovino farà il suo ingresso con una torta speciale seguito dalle telecamere di Real Time per la realizzazione di un nuovo programma.

Dunque, una serata unica in cui la nuova collezione, oltre a mostrare l’attenzione e la qualità per i dettagli, riuscirà a coinvolgere tutti gli ospiti e ad accompagnarli in un mondo magico e sentimentale che da sempre caratterizza l’azienda Atelier Seta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here