Tempo di lettura: < 1 minuto

Conquista la finale di “Burger Battle Italia” lo chef batipagliese Danilo Picariello: è in corsa per diventare il re dei burger gourmet d’Italia

È lo chef battipagliese Danilo Picariello ad aggiudicarsi la tappa campana del format “Burger Battle Italia, che premierà il re dei burger gourmet dello Stivale. Tenutasi ad Atena Lucana nella giornata di ieri, Picariello ha superato la concorrenza di chef provenienti dall’intera regione e può iniziare ora a fare le valigie per il gran finale di Rimini.

In rappresentanza del ristorante “The Big Brothers Pub“, situato a Bellizzi, Danilo Picariello ha presentato alla giuria di “Burger Battle Italia” il suo speciale “Dinaro“, una delizia composta da skyr bun lantmånnen, salsa hamburger develey, patatine steakhouse, crema di parmigiana di melanzane, hamburger di scottona, provola affumicata e porchetta panata e fritta.

E pensare che lo chef, insieme alla sua squadra del Big Brothers, avevano in mente di presentare una ricetta differente: «Avevamo preparato due panini diversi, ma quando abbiamo presentato l’iscrizione un mese fa avevamo proposto questa ricetta, salvo poi ripensarci. Dovevamo dunque ricreare il “Dinaro” ma non avevamo con noi gli ingredienti. Siamo corsi in un supermercato della zona e ho improvvisato ai fornelli».

Il gruppo ha corso dunque un rischio, sfidando la sorte e il poco tempo a disposizione, ma alla fine sono stati premiati: Danilo Picariello sarà in corsa per il titolo di Ambassador di “Burger Battle Italia”, che cercherà di conquistare nella finale di Rimini prevista per il mese di febbraio prossimo.