Tempo di lettura: < 1 minuto

Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria di strade e spazi pubblici a Battipaglia, resi possibili grazie ai soldi, un milione e seicento mila euro, recuperati dalle azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale per il diverso utilizzo dei mutui residui. L’ingente somma servirà per rendere più sicura la città e migliorarne la viabilità.

I primi interventi sono stati effettuati a partire da via Belvedere, via Ligabue e via Mattei, passando per il piazzale antistante le Poliziano, fino alla Statale 18. La conclusione degli interventi è prevista per febbraio 2021, nel mentre però ogni forza sarà impiegata nella messa a nuovo della città, che possa essere più agevole e vivibile da parte dei battipagliesi. Gli stessi battipagliesi che da tempo chiedevano a gran voce all’amministrazione interventi di questo genere.

Nei prossimi giorni l’attività di manutenzione straordinaria si sposterà nei vari quartieri cittadini, con l’intento di riportare vita in luoghi lasciati al degrado. In merito alle operazioni di rifacimento del manto stradale nel quartiere di Belvedere, in consigliere comunale Giuseppe Salvatore fa sapere: «Sono stati recuperi un milione e sei per migliorare viabilità e vivibilità cittadina. Da tempo Belvedere, aspettava interventi puntuali e finalmente siamo riusciti a realizzarli. È stata una mia priorità. Non dobbiamo fermarci qui e continuare ad intervenire per migliorare la vivibilità cittadina».