Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì sera, nella sala conferenze del Centro Sociale di Battipaglia, tutte le anime del centrodestra cittadino si sono riunite intorno a un tavolo per discutere del prossimo candidato a sindaco in vista delle elezioni comunali, previste a maggio del 2021: quattro i nomi in lizza.

Renato Vicinanza, Ugo Tozzi, Leonardo Mastia e Fernando Zara. Sono questi i quattro nomi in lizza all’interno del centrodestra battipagliese che venerdì pomeriggio, all’interno della sala conferenze del Centro Sociale di via Guicciardini, in concomitanza con la presentazione del neonato movimento “Avanti Battipaglia”, s’è riunito per discutere delle prossime elezioni comunali 2021. Un tavolo voluto fortemente dalla segretaria cittadina di Fratelli d’Italia, Annalisa Spera, e che ha visto la partecipazione di una nutrita schiera di esponenti politici battipagliesi e non.

I consiglieri comunali Valerio Longo, Pino Bovi e Renato Vicinanza. Daniele Butrico e Leonardo Mastia per la Lega. Giuseppe Fabbricatore, portavoce provinciale di Fdi, Fernando Zara, ex sindaco di Battipaglia e aspirante primo cittadino per il 2021, Enrico Tucci, segretario cittadino di Forza Italia. Antonio Mondillo (Svolta per Battipaglia). Mario Polichetti e Luigi Cerruti in quota Udc. Massimiliano Terminelli e Liberato Puimpo di Fdi e il presidente di Confcommercio Massimo Sorvillo.

L’obiettivo? Unire il centrodestra e fare sintesi intorno a un solo candidato. Non sarà una missione facile, ma potrebbe essere l’unica soluzione per costruire il fronte anti-Francese. «Il primo passo dunque è stato fatto: accolta con entusiasmo la disponibilità di tutti i presenti a lavorare uniti in vista delle amministrative di maggio e incassata la massima fiducia e condivisione delle scelte locali da parte dei responsabili provinciali, si procederà a convocare un tavolo più’ ristretto e tecnico per la settimana prossima con i referenti designati da partiti e associazioni» si legge in una nota congiunta partorita dalle varie anime del centrodestra battipagliese. Il countdown è partito: tra meno di quattro mesi, Battipaglia sarà chiamata nuovamente alle urne.