Battipaglia, il 5 novembre la proclamazione dei consiglieri eletti

0
2651
Consiglio Comunale
CONSIGLIO COMUNALE - Fonte: La Città
Tempo di lettura: 2 minuti

Ora è ufficiale: il prossimo 5 novembre ci sarà la proclamazione ufficiale dei consiglieri eletti lo scorso 18 ottobre al Comune di Battipaglia. Entro dieci giorni la convocazione del primo consiglio comunale.

Il 5 novembre è la data scelta per la proclamazione dei consiglieri eletti al Comune di Battipaglia. È quanto ha stabilito ieri mattina il giudice Romano Gibboni insieme alla commissione. 18 giorni dopo la rielezione della sindaca Cecilia Francese, che sconfisse al ballottaggio lo sfidante Antonio Visconti con oltre il 66% delle preferenze, ci sarà la proclamazione degli eletti.

cappelli regionali
Angelo Cappelli, il più votato della coalizione di Cecilia Francese

La maggioranza sarà costituita da 15 consiglieri più la sindaca: Francesco Marino (Insieme per Battipaglia), Salvatore Anzalone e Feliciana La Torre (Battipaglia 20 21), Dario Toriello, Vito Balestrieri e Giuseppe Manzi (Avanti Battipaglia), Angelo Cappelli, Franco Falcone, Angela Ventriglia, Clemente Vincenzo, Pierpaolo Greco (Con Cecilia), Gianluigi Farina, Pietro Cerullo, Gabriella Nicastro, Giuseppe Lenza (Etica per il buon Governo).

Domenico Zottoli Pd
Domenico Zottoli, consigliere comunale del Pd e primo eletto tra tutti con 746 voti

Tra i banchi dell’opposizione, invece, siederanno in 9, 8 dei quali eletti tra le liste di Visconti: Domenico Zottoli, il più votato tra tutti e 490 gli aspiranti consiglieri, Luigi D’Acampora e Antonio Visconti (Partito Democratico), Pino Cuozzo, Gaetano Marino e Azzurra Immediata (Liberali e Solidali), Giuseppe Provenza (Campania Libera), Alessio Cairone (Partito Socialista Italiano). A rappresentare “Civica Mente”, ci sarà Maurizio Mirra, ex assessore del Comune di Battipaglia, e candidato a sindaco (classificatosi terzo) sconfitto al 1° turno nonostante i quasi 2.500 voti raccolti. Entro 10 giorni dalla proclamazione degli eletti, come stabilito dalla legge, si terrà il primo consiglio comunale dell’era Francese-bis. I 24 consiglieri, più la sindaca, dunque, saranno chiamati a riempire l’aula del parlamentino cittadino entro e non oltre il prossimo 15 novembre.

(Foto: La Città)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here