Tempo di lettura: < 1 minuto

Lite tra ex assessori a suon di frecciate su Facebook. Scatta la prima querela della campagna elettorale. Protagonisti gli ex assessori Provenza e Casillo.

S’infiamma la campagna elettorale a Battipaglia. I due ex assessori del Comune di Battipaglia, Giuseppe Provenza e Massimiliano Casillo, il primo ai lavori pubblici con Cecilia Francese, e il secondo all’ambiente con Giovanni Santomauro, protagonisti di una lite a suon di frecciate sui rispettivi profili Facebook.

La scelta di Provenza di entrare in coalizione con Antonio Visconti ha scatenato la reazione di Casillo che ha sottolineato: “Vedere Provenza andare con il piattino in mano da Visconti (De Luca) non ha prezzo“. La frase ha suscitato l’immediata reazione di Provenza che, tramite i suoi profili social, ha annunciato la querela: “Accetto le critiche – scrive Provenza – ma non le offese. Non ho mai chiesto l’elemosina a nessuno. Per avere un po’ di visibilità si è costretti a parlare di me. Ne risponderà davanti a un giudice”. Detto fatto. Nelle ultime ore, infatti, Provenza ha sporto querela contro Casillo.

La campagna elettorale è solo agli inizi: dopo le accuse sessiste rivolte alla professoressa Daniela Limongiello, vittima di un discredito pubblico a sfondo sessuale, arriva anche la prima querela tra protagonisti di fazioni opposte.