Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bar Capri ha conquistato un posto nella finale a tre dei Draught Masters 2021. L’attività punta ad essere incoronata “Miglior spillatore d’Italia”

Il Bar Capri di Battipaglia è tra i tre migliori spillatori d’Italia, parola di Stella Artois. La nota attività è infatti approdata nel trittico di finalisti dell’edizione 2021 dei Draught Masters di Stella Artois, alla ricerca del miglior spillatore d’Italia, che proseguirà fino al termine del mese di settembre, periodo in cui verrà annunciato il vincitore assoluto, che porterà a casa premi importanti.

L’intento è quello di riportare, dopo oltre un anno di pandemia globale, sotto i riflettori i professionisti della ristorazione e gli amanti della spillatura, in un’occasione molto ghiotta che può rivelarsi altamente formativa attraverso tips esclusive e tutorial dei migliori esperti di Stella Artois. Chiaramente l’obiettivo è quello di conquistare lo scettro di miglior spillatore di Stella Artois in Italia (secondo le regole della tradizione belga) e i premi in palio: un piano di notorietà online e offline, un rifornimento di birra Stella Artois e un viaggio in Belgio.

Un’avventura, questa, che Carmine Monaco e tutto il suo team stanno vivendo con grande entusiasmo. «La qualità per noi del Bar Capri è un’ossessione – affermano – per questo durante il periodo di chiusura dovuto all’emergenza sanitaria abbiamo scelto di testare le nostre capacità e metterci alla prova con una competizione coraggiosa: la competizione di spillatura online ci ha davvero incuriosito ed entusiasmato! Per noi è stata una ventata di sano ottimismo».

Il Bar Capri per conquistarsi un posto nella finale a tre ha superato la concorrenza di altri 400 locali sparsi per lo Stivale. Ogni partecipante ha infatti inviato una clip per illustrare il metodo della spillatura perfetta di Stella Artois, seguendo il rituale belga dei nove passaggi. I tre locali finalisti si confronteranno con il panel di giurati, composto da Borja Echaniz, Direttore Horeca Italia AB InBev, Allaine Schaiko, World Draught Master, Maurizio Maestrelli, Giornalista e scrittore, Silvio Losapio, Draught Master Italy 2019 e Charles Nouwen, Global Beer Culture Director, il 23 settembre a Milano.

Che cos’è Stella Artois

Stella Artois è una premium lager belga, la cui origine risale al 1366, anno di nascita della tradizione birraia belga a Leuven. Basata su un ricco patrimonio di oltre 600 anni di tradizione birraia, questa eredità di qualità ed eleganza si riflette nel suo iconico calice e nel rituale di nove passaggi. Stella Artois viene tuttora prodotta con i migliori ingredienti, come il luppolo Saaz. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.stellaartois.com.