Tempo di lettura: < 1 minuto

Il consigliere comunale di opposizione del Partito Democratico, Mimmo Zottoli, chiede vigilanza privata e portieri anche per la sede del Comune di via Plava.

Vigilanza privata e portierato alla sede del Comune di Battipaglia in via Plava. Questa la richiesta protocollata lo scorso 22 settembre dal consigliere comunale del Pd, Mimmo Zottoli, che ha scritto alla sindaca Cecilia Francese chiedendo di istituire maggiori controlli anche per la sede distaccata di via Plava dove, attualmente, insiste l’ufficio Anagrafe.

«Considerando il flusso notevole durante tutto l’anno – scrive Zottoli – e che negli ultimi mesi si sono verificati numerosi episodi di aggressioni verbali e tentate aggressioni fisiche verso i dipendenti, e che tra i servizi demografici rientrano diversi uffici in cui è presente “il maneggio di denaro”, e che attualmente il servizio di uscierato è assicurato solamente da 2 dipendenti che espletano, tra l’altro, anche servizio di front office, si profila opportuno attivare ogni tipo di misura utile a garantire la sicurezza della sede dell’Ente. Un affidamento inoltre che consentirebbe di destinare i due dipendenti a supporto di altri uffici del Comune».