Tempo di lettura: < 1 minuto

Addette alle pulizie salve: il Consiglio Comunale approva il passaggio di quindici operaie con Alba. Il contratto era scaduto lo scorso 6 agosto. Adesso potranno continuare a lavorare.

La seconda seduta di Consiglio Comunale, tenutasi venerdì scorso, è quella giusta per ufficializzare il passaggio di 15 addette alle pulizie del Comune di Battipaglia con Alba. Le operaie, il cui contratto era scaduto lo scorso 6 agosto, sono dunque salve. Potranno continuare a lavorare dopo l’approvazione del parlamentino, riunitosi sul finire di agosto probabilmente per l’ultima volta prima delle elezioni amministrative previste tra un mese circa.

Non sono mancate le polemiche, venerdì scorso, quando la segretaria comunale ha eliminato le mozioni e le comunicazioni inserite all’ordine del giorno che, a causa del periodo pre-elettorale, non potevano essere discusse. Forti proteste da parte del consigliere comunale d’opposizione, Luigi D’Acampora, oggi candidato per il Partito Democratico, protagonista dell’ennesimo acceso e animato dibattito con il presidente del Consiglio, Franco Falcone, prima dell’approvazione della delibera.