Tempo di lettura: < 1 minuto

La sindaca Cecilia Francese ha ordinato la chiusura della Casa Comunale per sanificarla a seguito dei 250 tamponi effettuati ieri nel Palazzo Comunale. Si sono sottoposti al test dipendenti comunali, consiglieri comunali, dipendenti di Alba, cittadini comuni e farmacisti.

Sono sette le persone risultate positive al Covid-19, una delle quali non residente a Battipaglia (a Montecorice, ndr). I tamponi, però, sono in attesa di un riscontro ufficiale dall’ospedale “Cotugno” di Napoli. Prima d’allora non si potrà parlare ufficialità di casi positivi. I tamponi sono analizzati dall’isitituto zooprofilattico di Pozzuoli.

La moglie e la figlia di due consiglieri, il fonico di Palazzo di Città, un consigliere comunale, un farmacista, un dipendente di Alba Nuova e una dipendente comunale sarebbero le persone fino ad ora positive. Domani, quando i risultati dal nosocomio napoletano saranno ufficiali, il quadro della situazione sarà più chiaro. Intanto il primo cittadino ha deciso di chiudere per 24 ore Palazzo di Città.