Covid-19, 7 nuovi casi a Pontecagnano. Lanzara: «Più test in corso, no allarmismi»

0
1928
pontecagnano covid-19
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salgono a 21 i casi di Covid-19 a Pontecagnano Faiano. Uno di questi sarebbe guarito nei giorni scorsi, ma dopo un primo screening di massa sarebbero stati scoperti sette nuovi positivi.

Aumentano i casi positivi di Covid-19 a Pontecagnano Faiano. Ad annunciarlo il sindaco Giuseppe Lanzara sulla propria pagina Facebook. «Da giorni la situazione sembrava stabile – dice il primo cittadino – con 14 persone affette da Covid-19, uno dei quali aveva superato l’influenza. La settimana scorsa, però, dopo aver ricostruito una mappatura seria di tutte le persone che sarebbero state in contatto con i positivi abbiamo scoperto sette ulteriori casi».

I tamponi, dunque, nell’ultima settimana, sono aumentati sensibilmente. Motivo per il quale stanno venendo alla luce nuovi casi, come spiega il sindaco Lanzara. «La situazione non è allarmante, per certi versi. Le persone stavano già da tempo in quarantena, avevano avuto contatti pregressi, ma sono tutte riconducibili allo stesso nucleo familiare. Abbiamo fatto questa scelta: richiedere molti tamponi, anche a chi non ha sintomi. Ecco perché il numero sta crescendo. Quel che sappiamo è che il virus dà risposte diverse a seconda del soggetto contagiato».

Pontecagnano non è l’unica città che sta avviando uno screening di massa. Questa pratica sembrerebbe che stia prendendo piede in tante città d’Italia. Potrebbe essere il modo per scovare più positivi e cercare di arginare il fenomeno in vista della stretta finale, prima della fase due annunciata da De Luca. Anche a Battipaglia, infatti, nelle ultime ore, sono sei i nuovi contagi da Covid-19. Dopo una serie di tamponi effettuati nel Salotto Comunale della città, sarebbero emersi sei nuovi casi che ora sono in attesa di verifiche più concrete da parte dell’ospedale “Cotugno”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here