Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto pronto per accendere il Natale 2022 a Battipaglia: presentato al municipio il cartellone ufficiale degli eventi natalizi

«Nonostante le difficoltà, sarà un Natale ricco», parola della prima cittadina Cecilia Francese, che ha aperto così la conferenza stampa di presentazione del cartellone di “Serre d’inverno“, format natalizio che per l’edizione 2022/2023 presenta oltre cento eventi dislocati sull’intero territorio battipagliese.

Insieme alle numerose associazioni del territorio, a lavorare al cartellone è stato il responsabile agli eventi del Comune di Battipaglia, Pietro Cerullo, con i componenti della Commissione “Eventi”: i consiglieri Angela Ventriglia, Giuseppe Lenza, Gianluigi Farina, Pierpaolo Greco, Francesco Marino, Maria Gabriella Nicastro e Dario Toriello.

Dopo i tradizionali canti natalizi dalle finestre di palazzo di città, già inaugurati all’inizio del mese di dicembre, il cartellone entrerà nel vivo questa sera, con l’inaugurazione del Borgo presepiale alle Comprese, area al centro di un piano di recupero e valorizzazione da parte dell’amministrazione comunale.

«C’è stato molto spirito di collaborazione – ha affermato Angela Ventriglia, passando al setaccio le numerose associazioni che hanno preso parte alla creazione degli eventi per il Natale 2022/2023 –. Le attività saranno di promozione del territorio con uno sguardo verso quelli che sono i paesi limitrofi, con la speranza che possano venire a trovarci per vedere che a tutti gli effetti a Battipaglia si fa qualcosa. Grazie alla Camera di Commercio e a Banca Campania Centro per il sostegno economico».

Mercatini di Natale, musica, esibizioni di danza e tanto altro. «La commissione ha lavorato da un po’ di tempo a questo cartellone, è stato un percorso lungo ed elaborato» ha spiegato Pierpaolo Greco, a cui ha fatto eco Maria Gabriella Nicastro: «Auspichiamo in una partecipazione attiva da parte della cittadinanza».

IL CARTELLONE

Il cartellone di “Serre d’inverno” 2022/2023 è consultabile QUI.