Tempo di lettura: < 1 minuto

Questa sera, a partire dalle ore 19, si terrà il primo consiglio comunale della storia per l’amministrazione retta dal neo sindaco Mario Conte. E cominciano i primi malumore per la presidenza del consiglio.

Grande attesa per il primo consiglio comunale dell’amministrazione retta dal neo sindaco Mario Conte. Il parlamentino cittadino si riunirà oggi pomeriggio alle 19, e il percorso comincia in salita. La maggioranza, infatti, è già spaccata sulla presidenza del consiglio. La proposta di Cosimo Naponiello, proprietario di alcune attività commerciali in città, è stata bocciata dopo una lunga riunione tenutasi martedì sera. Sul tavolo ci sarebbero altri nomi, da Gianmaria Sgritta, fedelissimo dell’area “contiana” a Cosimo Brenga, ma scalpitano anche Lucilla Polito e Adolfo Lavorgna 

Questa sera, nell’aula Isaia Bonavoglia, il clima non sarà certamente disteso. Per eleggere il presidente dell’assise, in prima battuta, saranno necessari i 2/3 dei voti (il gruppo d’opposizione ha reso noto che s’asterrà). Dopodiché basterà la maggioranza relativa.