Tempo di lettura: < 1 minuto

Sos tombe al Cimitero di Battipaglia. L’Ente corre ai ripari e compra 20 nuovi loculi. Affidamento diretto per 47mila euro.

Carenza di sepoltura con il sistema di tumulazione, il Comune di Battipaglia ricorre all’affidamento per 20 nuovi loculi. È quanto emerge da una determina del 27 ottobre scorso, che in calce porta la firma del dirigente dell’ufficio Tecnico dell’Ente, Carmine Salerno. È di 47.458 euro è la cifra che l’Ente di piazza Aldo Moro ha impegnato espletare il servizio. I lavori sono stati affidati direttamente alla ditta “G.R. Costruzioni” di Palomonte.

Dopodiché, una volta terminati i lavori, il Comune acquisirà al patrimonio due batterie di loculi prefabbricati da 20 unità, da collocare nel 6° cimitero, quello ancora da completare e per il quale è stata già edificata, per precedenti lavori non portati a compimento, una piattaforma per il posizionamento di batterie di loculi prefabbricati «e che la stessa è stata ritenuta idonea a ricevere le batterie di loculi» si legge nei documenti. Un atto pensato anche per il probabile numero di richieste di sepolture al civico cimitero che ci saranno nei prossimi anni. Mediamente, ogni anno, sono circa 400 le nuove sepolture alle quali bisogna provvedere. Troppe in relazione alla disponibilità di sepolture pubbliche per l’Ente.