Tempo di lettura: 2 minuti

Al termine di un incontro tra il senatore di FdI, Antonio Iannone, e i lavoratori della Fos Prysmian, è stato fissato al 14 novembre un incontro tra i sindacati e il Ministro Adolfo Urso

S’è svolto ieri un incontro tra il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, e i lavoratori della Prysmian che da tempo erano alla ricerca di un incontro con il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. Iannone, accompagnato dal componente dell’assemblea nazionale di FdI, e coordinatore della Piana del Sele del partito, Michele Gioia, ha avuto modo di discutere all’istante con il Ministro, concordando un incontro nella Capitale tra Urso ed i rappresentanti sindacali dei lavoratori: appuntamento fissato per il 14 novembre.

Particolarmente soddisfatto Nunzio Vitolo, Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia che, attraverso una nota, sottolinea: «Continua incessante l’azione di Fratelli d’Italia Battipaglia nel cercare di dare risposte al territorio». L’incontro tra il Senatore Iannone e i lavoratori della Prysmian, a telecamere spente, è giunto dopo l’arrivo a Battipaglia del Vice Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli, e del Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste Francesco Lollobrogida negli scorsi giorni, per raccogliere le istanze degli imprenditori agricoli e lattiero caseari della zona.

«Iannone ha ribadito ai Sindacati piena disponibilità e garantito la massima attenzione su un problema importante del territorio e che riguarda 300 famiglie delle nostre comunità. Questa è la politica del fare. Va ricordato che già a Dicembre del 2022 a due mesi all’insediamento del Governo Meloni, sempre grazie all’interessamento del Sen. Antonio Iannone, nel provvedimento Ilva fu inserita una norma per tutelare la fibra nazionale e che ora è al vaglio dell’AGCOM», prosegue Vitolo.

Nella nota, il Coordinatore Cittadino di FdI aggiunge: «Ringraziamo il Ministro Adolfo Urso per la sensibilità e la velocità mostrate nel convocare i rappresentanti sindacali presso il Ministero e soprattutto il Senatore Antonio Iannone, che ancora una volta dimostra vicinanza e attenzione al territorio e ai problemi che purtroppo lo stanno segnando. Un ringraziamento va rivolto alle sigle sindacali che hanno collaborato mostrando da subito disponibilità, attenzione e propositività e, non in ultimo, al membro della Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, Michele Gioia, che come sempre fa da ponte tra la nostra città e il governo, lavorando quasi sempre in silenzio e a riflettori spenti, ma portando a casa il risultato».