Tempo di lettura: < 1 minuto

Al via i lavori di manutenzione delle strade comunali e provinciali a Cava de’ Tirreni, grazie ai fondi stanziati dalla Provincia di Salerno

Sì ai lavori di rifacimento delle strade provinciali e comunali a Cava de’ Tirreni, dopo che nelle casse del Comune sono giunti fondi pari a 143.924,89 euro dalle tasche della Provincia di Salerno. I lavori di manutenzione e miglioramento della sicurezza interesseranno le strade ricadenti nella città di Cava, 360 (Località Spineta, Santa Lucia), 129 (Rotolo, San Pietro, Croce di Cava), 18 (Centro), 288 (Arcara, Marini, Santi Quaranta) e 289 (Castagneto, San Cesareo, Cesinola).

Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, fa sapere: «Un ringraziamento al Presidente Strianese, all’ottimo dirigente Ranesi e al consigliere delegato Stanziola per queste importanti attività sul nostro territorio che si inseriscono nel più ampio programma di manutenzione delle nostre strade che stiamo portando avanti anche con l’Asi per le proprie competenze nell’area industriale».

Tra non molto verranno avviati anche i lavori di sistemazione delle strade comunali via Rosario Senatore e via Generale Luigi Parisi, mentre sono in fase di ultimazione le operazioni in via Troisi. Proseguono i lavori anche in via Cinque, dove l’intervento è però più complesso.

«L’intervento – dichiara il Presidente Michele Strianese verrà consegnato presumibilmente oggi e consiste nel ripristino della pavimentazione stradale dissestata e della relativa segnaletica nei tratti ricadenti nel Comune di Cava de’ Tirreni. Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità».