Tempo di lettura: 2 minuti

C’è una nuova strada in città. A Montecorvino Rovella è stata inaugurata ieri “via Enrico Corrado“, che collega Corso Umberto a Viale della Repubblica

Taglio del nastro ieri sera a Montecorvino Rovella della nuova via Enrico Corrado, arteria nuova di zecca che collega Corso Umberto a Viale della Repubblica. Una nuova strada che si rivelerà di estrema utilità per chi dovrà recarsi alle due scuole dell’infanzia ubicate in zona. Un’opera per la viabilità del centro cittadino e per il collegamento con la zona di Sant’Eustachio, con la presenza anche di nuovi posteggi auto al lato destro della neonata via.

Via Enrico Corrado
Via Enrico Corrado

La strada è stata intitolata ad un artista figlio proprio del territorio di Montecorvino Rovella: Enrico Corrado, scomparso il 26 febbraio del 1956. Sue le decorazioni che hanno abbellito l’aula magna dell’Università di Napoli, l’università di Caracas ed il Metropolitan di New York.

«L’intitolazione ad Enrico Corrado – spiega l’assessore alla Toponomastica, Stefania Quarantarappresenta un veicolo naturale per dare la possibilità in primis ai giovani di conoscere ed approfondire i personaggi che hanno portato il nome di Montecorvino Rovella nel mondo. Con grande orgoglio abbiamo dedicato a lui questa strada, che, non a caso, affianca due scuole dell’infanzia».

«Grazie al grande lavoro di squadra messo in campo – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Carmine Falabellamettiamo a disposizione dei cittadini un’arteria ed aree parcheggio fondamentali per i residenti ed i cittadini tutti».

«Con tanta dedizione – conclude il sindaco, Martino D’Onofriosiamo riusciti a portare a termine questa opera, che rappresenta una bretella importante per la viabilità cittadina, per gli alunni delle due scuole d’infanzia poste sul suo percorso e per i residenti, che avranno nuove aree per parcheggiare. I fatti parlano chiaro: stiamo mantenendo tutti gli impegni presi in campagna elettorale coi cittadini».