Pontecagnano, panchine smart: alle 17 l’inaugurazione

0
1927
Pontecagnano panchine smart
Tempo di lettura: 2 minuti

A Pontecagnano Faiano verranno inaugurate, alle ore 17, quattro panchine elettriche: per una città più “smart”

L’Amministrazione Comunale di Pontecagnano Faiano sarà oggi impegnata, alle ore 17:00, per l’inaugurazione delle panchine elettriche della città, iniziativa fortemente voluta dalla stessa amministrazione capitanata dal Sindaco Giuseppe Lanzara. L’appuntamento è previsto in uno dei luoghi di sosta individuati per collocare le sedute: la fermata dei pullman di Corso Umberto I, n.83.

Grazie alle prese di corrente predisposte su ogni panchina, potranno essere ricaricati telefoni, pc, monopattini e piccoli elettrodomestici come scalda biberon. L’occasione sarà propizia per sottolineare l’importanza dei nuovi arredi dal punto di vista dell’ammodernamento delle strutture e della sostenibilità, ma anche per illustrare le caratteristiche tecniche delle sedute: base in acciaio zincato, pannello fotovoltaico cristallino con due basi posizionate agli estremi con caricatore senza fili, audio con tecnologia bluetooth ed hotspot per Wi-Fi.

Un importante passo avanti per Pontecagnano Faiano, come evidenziato dall’Assessore al ramo Rosa Lembo: «Crediamo e sosteniamo con orgoglio il progetto di una città sempre più smart, in cui si coniughino le esigenze degli abitanti con le nuove tecnologie. Nel caso specifico, attribuiamo la giusta importanza anche al design e dunque alla bellezza del nostro territorio, in cui strutture obsolete devono essere sostituite con quelle più all’avanguardia, quindi vincenti dal punto di vista estetico e della funzionalità».

Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha, invece, dichiarato: «Un’iniziativa di grande modernità, che permetterà ai giovani, e non solo, di usufruire di punti cosiddetti intelligenti per ricaricare strumenti ad alta tecnologia. Siamo fieri di questo successo e contiamo di estenderlo in più zone possibili. L’obiettivo resta quello di fare sempre di più per i nostri cittadini, rendendo il nostro territorio un luogo ogni giorno maggiormente vivibile e rispondente ai desideri dei suoi abitanti”.

A presiedere all’evento sarà anche l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start Up della Regione Campania, Valeria Fascione. Intanto altre panchine saranno posizionate presso Corso Italia ed in luoghi di sosta di Faiano e S. Antonio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here