Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Sindaco di Pontecagnano Faiano annuncia la riapertura della strada in Via Scavata Case Rosse per tutto il periodo natalizio. A gennaio riprenderanno i lavori!

Riapre oggi, giovedì 9 Dicembre, via Scavata Case Rosse. È forse una delle frasi più attese dai pontecagnanesi ma non solo, sicuramente anche da tutti coloro che in queste ultime settimane sono passati per la città e ci sono rimasti imbottigliati a causa del traffico.

Era da tempo ormai che le strade di Pontecagnano, a causa di questa interruzione nella zona in questione, erano impercorribili soprattutto negli orari di punta. Migliaia di macchine ferme in strada, tempi lunghissimi di percorrenza anche solo per raggiungere l’altra parte della città e altrettante lamentele e disagi denunciati dai cittadini.

Ed ecco che il Primo Cittadino Giuseppe Lanzara invia la tanto attesa comunicazione di riapertura della strada per tutto il periodo delle festività con un post social. Nell’apprendere la notizia c’è stata una sola costante che ha caratterizzato i commenti Facebook, una parola semplice che esprime il più complesso dei concetti: “FINALMENTE!”.

«Una serie di criticità impreviste hanno prolungato in modo anomalo la fine dei lavori per la sistemazione dei sottoservizi e del nuovo sistema fognario. Ringrazio quindi il Presidente del Consorzio Asi Salerno e il Prefetto, che si sono attivati per evitare ulteriori disagi sul nostro territorio in vista del Natale» dice Lanzara.

Da gennaio però il cantiere riaprirà per consentire lo step finale dei lavori, che riguarderanno la sistemazione dell’area adiacente (Zona Bowling) e il rifacimento dell’illuminazione pubblica, interventi questi ormai attesi da anni.