Tempo di lettura: < 1 minuto

Le nuove sfide per garantire l’effettiva continuità dei servizi alla persona, alla famiglia e ai più vulnerabili, è il tema attorno al quale ruoterà il convegno che si terrà stasera alle ore 18:30, all’Hotel Palace di Battipaglia (Via Napoli n. 29).

L’incontro pubblico, promosso dal locale Comitato politico del Partito Democratico, mette al centro delle analisi e delle riflessioni la situazione delle politiche sociali nella nostra Città a quasi due anni dopo l’inizio della pandemia, partendo dai bisogni reali delle persone, in particolare, quelle più fragili: gli anziani, i disabili, le donne sole e con figli, le famiglie che chiedono sempre spazi per i propri figli, i nuovi poveri causati dal Covid.

Al dibattito sono state invitate le associazioni, le cooperative sociali, gli enti di volontariato e in generale quelli del terzo settore che rappresentano una parte fondamentale del sistema locale di welfare e che hanno avuto un ruolo strategico in questo delicato periodo, attraverso le loro innumerevoli iniziative solidaristiche.

Particolare attenzione sarà dedicata a quello che ormai è ritenuto uno scopo prioritario per il tutto il sistema di welfare, ovvero l’integrazione sociosanitaria.

Hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, illustri relatori che hanno svolto, ognuno nel proprio campo, interventi e azioni significative mostrando una spiccata sensibilità nell’affrontare i temi proposti.

Aprirà i lavori il Candidato Sindaco per la città di Battipaglia, Antonio Visconti, che ha fortemente voluto e sostenuto l’incontro, i cui contenuti rappresenteranno uno dei capisaldi del programma della sua prossima amministrazione.