Pontecagnano, 3 milioni di euro per il Polo dell’Infanzia: finanziato il progetto

0
1775
pontecagnano comune covid
Tempo di lettura: < 1 minuto

Grande traguardo per l’amministrazione di Pontecagnano Faiano: finanziato il progetto del Polo dell’Infanzia in via Lucania. Il Ministero dell’Interno concede 3 milioni al comune picentino, primo in Italia.

A Pontecagnano tira aria di novità e belle notizie: 3 milioni per il polo scolastico di Via Lucania.  Ammesso a finanziamento del Miur il polo dell’infanzia di Via Lucania con ben 3 milioni di euro da poter utilizzare per la costruzione di una struttura da destinare ai bambini ed alle famiglie. La scuola resta probabilmente il luogo più detestato, ma anche il più amato, il più criticato ma anche il più elogiato, motivo per il quale è importante che le singole amministrazioni investano su di essa e sul futuro. Il progetto del Comune di Pontecagnano è stato inserito addirittura al primo posto della graduatoria.

Il reperimento di fondi pubblici volti ad investire sul territorio ha, ancora una volta, entusiasmato e inorgoglito il sindaco Giuseppe Lanzara e l’Amministrazione. A tal proposito il Primo cittadino commenta così: «la prospettiva della costruzione di una scuola nuova, all’avanguardia, capace di rispondere a tutte le esigenze degli alunni e del corpo docente, è una grande vittoria, l’ultima solo in ordine di tempo. Tante ne abbiamo registrate e moltissime sono ancora da conseguire. Ribadire, tuttavia, l’importanza dell’istruzione ed il diritto alla cura ed allo studio in ambienti adeguati, è fondamentale, specie se lo si sottolinea con i fatti».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here