Tempo di lettura: < 1 minuto

Ieri il team di Biologicamente ha incontrato la Polisportiva Incrocio di Pontecagnano Faiano

Ieri pomeriggio, al Palazzetto dello Sport di Pontecagnano Faiano, il ciclo di sessioni su agricoltura, alimentazione e sport di Biologicamene è proseguito con l’incontro della Polisportiva Incrocio. La Nutrizionista Amalia De Vita ha aiutato gli atleti a comprendere come l’assunzione di alimenti bio faccia bene alla natura e alle persone.

L’appuntamento è rientrato nella campagna informativa finanziata dalla Regione Campania, dedicata alla diffusione della cultura, dello stile alimentare e della coltivazione biologica –  (con la Misura 3 Sottomisura 3.2, tipologia di intervento 3.2.1) con l’azione di “Sostegno per attività di informazione e promozione, svolte da associazioni di produttori nel mercato interno” del PSR 2014/2020.

La campagna punta a migliorare il rapporto dei ragazzi con il cibo, aiutandoli nella maturazione di una scelta salutare. Al contempo attraverso la collaborazione del team di tecnici di Biologicamente, punta a fornire un quadro globale dei processi di lavorazione e delle ricadute anche economiche, comunicando i risultati che l’Italia sta ottenendo da un cambio di passo in corso da tempo tanto da riuscire a diventare il Paese europeo con il maggior numero di prodotti agroalimentari a denominazione di origine e a indicazione geografica riconosciuti dall’Unione europea.

Una scelta di forte consapevolezza che è anche prova della grande qualità delle nostre produzioni e della straordinaria unicità dei territori. un lavoro frutto della cura resiliente dei piccoli agricoltori che hanno compreso l’importanza di aderire al metodo di coltivazione biologica e al Sistema di certificazione SQNPI, un marchio che garantisce il consumatore sulle pratiche etiche osservate a beneficio della salute e dei profitti.