Tempo di lettura: 2 minuti

Un blackout più lungo del previsto per gli uomini di mister Enrico Montanaro: il Belvedere, nella prima giornata di ritorno del girone E, serie D di calcio a 5, incassa la seconda sconfitta consecutiva a Salerno e perde il primato in classifica.

Seconda sconfitta consecutiva per il Belvedere 1998. Gli uomini di mister Enrico Montanaro perdono a Salerno, per 7-3, nella prima giornata di ritorno valevole per i girone E del campionato di Serie D Calcio a 5. I gialloblù, nonostante il vantaggio iniziale firmato da Charly Pacheco, subiscono la rimonta dei padroni di casa che chiudono il primo parziale avanti per 4 reti a 2. Nella ripresa inutili i tentativi di riequilibrare il match, che ha visto l’esordio di Giuseppe Lanzilli (allenatore in seconda del Belvedere ieri sulla panchina per sostituire Montanaro). E adesso la compagine battipagliese saluta il primato in classifica: in attesa del match serale tra il Rione Cicalesi e il Futsal Calanca, la classifica vede Real Diano, Belvedere e Nocera (una partita in meno) appaiate a 22 punti, con alle spalle la Futsal Pietro Villani a 18 punti e con un match da recuperare in casa del Tanagro.

A otto giornate dal termine del campionato, la classifica è spaccata in due. Dopo il 1° aprile cominceranno i play-off: la prima otterrà la promozione diretta in serie C, la seconda classificata avrà accesso diretto alle semifinali play-off, dalla terza all’ottava piazza, invece, sarà necessario un turno in più per qualificarsi alle semifinali. La seconda pescherà la squadra che si qualificherà con la classifica peggiore (ad esempio: se l’ottava dovesse vincere il primo turno dei play-off giocherà la semifinale con la seconda) e avrà il vantaggio del match casalingo (che si disputerà sempre in casa della migliore classificata) fino alla fine. Sarà gara secca, con eventuali tempi supplementari. In caso di pareggio passerà il turno la squadra con la miglior classifica. Chi dovesse perdere in finale avrà un’ultima chance: il triangolare o la gara secca, dipenderà dal sorteggio che si effettuerà tra le 5 squadre perdenti dei vari gironi.